MESSINA. “Merry Christmas to you”. E’ il titolo della canzone di Natale realizzata da Radio Zenith, patrocinata gratuitamente dal Comune di Messina, in dono alla città dello Stretto. “Un messaggio di Natale all’intera città per scacciare le tenebre e ridare speranza in questo periodo  storico particolare, complicato dall’epidemia da covid 19″, si legge in una nota.

“Un dono che scalda il cuore e illumina il  Natale 2020, vissuto da molti in maniera anomala e inusuale”. Questo è l’obbiettivo del brano, scritto da Marcello Rando e arrangiato da Carmelo Manganaro, Antonio  Davide Pino e Samuele Rando e confezionato insieme a tanti artisti messinesi, ai soci della radio e a  Padre Claudio Marino responsabile dell’Istituto dei Padri Rogazionisti di Cristo Re, che ha sposato  l’iniziativa.

“Un brano che tocca tutti i nervi scoperti di questa  nostra strana quotidianità: le persone ricoverate che passeranno la Natività senza l’affetto e il  conforto dei propri cari, i medici che come scudo per difendersi dal nemico possono solo trovare  riparo dietro ad una tuta sterile monouso e una mascherina. E ancora, chi è stato piegato economicamente dalla pandemia”, si legge ancora nel comunicato stampa.

«Il brano donato all’intera città dello Stretto, rispecchia appieno la  mission dell’emittente radiofonica web tv, –ha dichiarato Teresa Impollonia, presidente di Radio  Zenith Messina- che è quella di essere voce della città interra e lanciare un messaggio di speranza,  in un territorio che corre sempre più il rischio di restare in silenzio ed essere schiacciato dagli  eventi. Questo progetto è stato realizzato rispettando tutte le misure per il contenimento  dell’epidemia da coronavirus. Grazie al prezioso contributo del consigliere Giovanni Caruso e alla  genuinità dell’iniziativa, abbiamo ricevuto anche l’appoggio gratuito di tutta l’amministrazione  comunale».

L’iniziativa di buon auspicio per l’intera città infatti, si avvale del patrocinio a titolo  gratuito del Comune di Messina. Il video può essere visionato e scaricato gratuitamente dalla pagina  ufficiale di youtube e quella Facebook e dal sito www.radiozenith.it .

Le riprese e il montaggio sono  stati curati dal fotografo e videomaker ufficiale di radio Zenith, Salvatore Marguccio insieme a  Kristian Cingari e Martina Candido. Hanno partecipato al brano Marcello e Samuele Rando, Padre  Claudio Marino, Giulia Tavilla, Manuel D’Angelo, i Dj Aldino, Flo, Mario Bruno e Antonio  Campo. E ancora: Carmelo Manganaro e Antonio Davide Pino musicisti della Deragli Band, la  presidente di Radio Zenith, Teresa Impollonia e i soci fondatori dell’emittente Giuseppe D’Angelo,  Antonio D’Angelo e Salvo Grasso.

Questo il video del backstage:

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments