MESSINA. Nonostante l’emergenza sanitaria il canottaggio non si ferma, e così anche le competizioni che vedono protagonisti gli atleti in barca, che però qualche giorno fa hanno gareggiato in modalità telematica. A vincere la gara “Italian Indoor Rowing Challenge” per la categoria Allievo C, che si è svolta con il remoergometro in diretta sui pc degli atleti, è stato il tredicenne messinese Lucio Fugazzotto, dell’Asd Canottieri Peloro, che ha anche stabilito il record nazionale percorrendo 1.000 metri in 3:15:7.

“Questa gara ha avuto sia i suoi lati positivi che quelli negativi – ha commentato il ragazzo del 20017 – Positivi perché è stata comunque un’esperienza, negativi per il momento in cui è stata organizzata. Infatti ci siamo dovuti organizzare da casa. Questo non mi ha permesso di incontrare i miei avversari, che comunque rappresenta una bellissima parte della gara, soprattutto quando possiamo confrontarci”.

“Mi sono preparato in poco tempo per questa gara, in circa una settimana, ed è stato molto complicato. C’è stato anche molto impegno da parte dei miei allenatori Dario Femminò e Giovanni Ficarra, che ringrazio per avermi accompagnato in questa esperienza”, conclude il giovane.

“Siamo molto contenti perché visto il periodo siamo riusciti a portare a casa un titolo italiano. Abbiamo valutato che la scelta migliore fosse quella di far gareggiare solo un atleta in rappresentanza di tutta la società, viste le dinamiche di svolgimento delle gare, che dovevano essere fatte o in società, se c’era la connessione ad internet, o a casa”, spiega il coach Giovanni Ficarra.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments