MESSINA. Si è tenuto ieri “Mare d’inverno 2021”, la manifestazione organizzata dall’associazione Fare Verde onlus, in collaborazione con i ASD Circolo Canottieri Peloro e gli Scout CNGEI – Associazione Scout Laica Messina 1 con l’obiettivo di pulire zone della città. Quella di quest’anno è stata la trentesima edizione e i volontari si sono riuniti lungo il Lago di Ganzirri (qui le foto).

Sono stati oltre cento i sacchi della spazzatura riempiti che poi Messina Servizi ha raccolto, insieme ad altri rifiuti come: 2 frigoriferi, 1 passeggino, 2 paraurti di auto, 3 sacchi di vetro, 1 ombrello, Cassette di plastica, Pezzi di lavatrici, Pezzi di vecchie sedie, Pneumatici, 1 Vericello, 1 boccione di vetro, Pezzi di lamiera, Reti metalliche, Tendoni di plastica, Coperte, Tubi di plastica, Sacchi neri e 1 televisore con tubo catodico.

Una vera e propria “lista” quella stilata dai volontari, che hanno così ripulito un’area parecchio vasta di Messina, nonostante sia spesso soggetta ad iniziative di questo genere.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments