MESSINA. Il maltempo devasta la Sicilia e in particolare a nel messinese questa notte è stata colpita duramente Novara di Sicilia. Numerosi smottamenti hanno occupato le carreggiate e gli alberi caduti e i tratti di strada franati hanno ostacolato il transito delle vetture.

Alcune auto sono state sommerse dalla pioggia e dal fango, che è entrato anche in alcune case. Per fortuna però non ci sono feriti. Franati anche costoni di montagna nei pressi delle abitazioni mentre il vento che ha imperversato nell’intera zona ha divelto pali e arbusti.

A soffrire di più sono state le frazioni di San Basilio, Vallancazza e Badiavecchia, dove le arterie principali sono state ricoperte dal fango e da detriti di vario tipo. Ma solo quelle che hanno resistito: molte vie, infatti, hanno ceduto alla pioggia causando diverse frane. Anche il torrente si è riempito, ma di fango che scorreva fluido.

Subscribe
Notify of
guest

1 Comment
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] E’ passato quasi un mese dall’alluvione che la notte tra il 5 e il dicembre 2020 si è abbattuto nei pressi di Novara di Sicilia, in particolare in due frazioni del Comune situato […]