MESSINA. Continua a crescere il numero di associati e corsisti de “Lo Stretto digitale”. Tra le novità del 2020 il lancio di nuovi corsi a Messina e la collaborazione con associazioni di altre città siciliane. “Il 2020 – si legge infatti nel comunicato – sarà un altro anno di crescita e novità per l’associazione che opera da oltre 7 anni nelle province di Reggio e Messina per promuovere la cultura del digitale e dell’innovazione”.

Negli scorsi anni sono stati numerosi i corsi, i seminari e gli eventi informali che hanno coinvolto appassionati e professionisti del settore. Tra associati e corsisti intorno all’associazione ruotano oggi circa 100 persone prevalentemente residenti nell’area dello Stretto di Messina, ma sempre più spesso vengono coinvolti professionisti che, a distanza o tornando sul territorio, partecipano alle attività targate “Stretto Digitale”.

“Si parla da tanti anni di fuga dei cervelli, ma ultimamente la situazione sta diventando insostenibile – spiega Francesco Micali, presidente di Stretto Digitale – Per questo, anche alla luce dei buoni risultati raccolti in questi anni, continuiamo a seminare per creare connessioni di valore e competenze e per creare opportunità di business nell’area dello Stretto. Nel 2020 puntiamo ad ampliare ulteriormente le attività e l’offerta formativa sul territorio dello stretto e stiamo lavorando con altre associazioni per replicare il nostro approccio in altre zone della Sicilia con un grande potenziale inespresso.”

Mentre è in corso la quinta edizione del corso in digital marketing che si tiene presso l’albergo Royal Palace di Messina, l’associazione ha già aperto le iscrizioni per i primi due corsi in programma nel 2020. Il 14 marzo partirà la sesta edizione del corso in digital marketing con chiusura prevista il 18 giugno. Il corso (60 ore di aula con lezioni il sabato) si prefigge di formare professionisti capaci di creare valore sul territorio dello stretto, attraverso conoscenze e competenze legate al marketing digitale.

L’1 febbraio, invece, il via alla prima edizione del corso in “Ux design e WordPress” (40 ore di aula sempre con lezioni il sabato). In questo caso si tratterà dalla progettazione dei Wireframe al disegno dell’interfaccia Utente. Il corso, oltre alle scelte progettuali, verterà sulla progettazione di pagine web attraverso i più evoluti e diffusi strumenti di programazione.

Entrambi i corsi si terranno presso l’Hotel Royal Palace di Messina e si rivolgono a giovani professionisti, imprenditori e manager delle province di Messina e Reggio Calabria. Per maggiori informazioni su programmi e promozioni disponibili vi invitiamo a visitare la pagina della associazione nelle sezione Academy, mentre qui per entrare in contatto con l’associazione e gli alunni delle passate edizioni.

L’associazione Stretto digitale è nata per divulgare e promuovere la cultura dell’Innovazione nel bacino del Mediterraneo iniziando dall’area dello Stretto di Messina. Oltre alle attività di formazione, l’associazione organizza incontri informali per discutere di temi legati a innovazione e digitale e offre supporto alle aziende del territorio potendosi avvalere di un network di professionisti.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments