MESSINA. Ancora successi per l’istituto superiore“Verona Trento “,dopo la qualificazione alla finale di Nao-Challenge a Roma ,ben due classi,la III A/D elettrotecnica e costruzioni e la IV F informatica si aggiudicano l’ambita finale al concorso didattico nazionale “High school game” 2019 che ha visto in gara il 19 Marzo a Catania i migliori studenti di terze, quarte e quinte superiori di diversi istituti della provincia di Messina e Catania.

Le due classi si sono classificate al primo posto nelle categorie III e IV  ottenendo la partecipazione alla finale nazionale che si terrà su una nave da Crociera Grimaldi Lines. Altre classi si sono ben posizionate in classifica su 32 squadre. Il progetto realizzato dalla Planet Multimedia, azienda leader nel settore dei sistemi multimediali per la didattica in Italia, è giunto alla settima edizione, è rivolto agli studenti di III, IV e V degli istituti superiori di tutto il territorio italiano.

Il progetto ha l’obiettivo di promuovere la cultura nei vari ambiti , non solo sulle materie di studio ma anche su temi specifici come cyberbullismo, educazione ambientale, sicurezza stradale, business english ecc.. Il metodo interattivo coniuga intelligentemente didattica e aspetto ludico . L’obiettivo delle classi in finale è adesso quello di conquistare il primo posto alla finalissima del 19 e 20 Maggio per vincere una vacanza nella città di Barcellona.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments