MESSINA. Le partecipate del comune di Messina avvieranno “specifiche campagne promozionali e messaggi istituzionali dei relativi servizi anche attraverso le attività organizzate dalle realtà sportive operanti a Messina, soprattutto per quegli eventi che portano il nome di Messina fuori dai confini cittadini”.
La decisione in una delibera di giunta, che autorizza le società di cui il comune di Messina è azionista per intero (quindi Atm, Messina Social City, Amam e MessinaServizi Bene Comune) a “promuovere la Città di Messina dal punto di vista socioeducativo anche, e soprattutto, mediante le attività sportive e le realtà agonistiche delle varie specialità presenti e operanti nel territorio comunale”.
L’amministrazione ha considerato che “le aziende partecipate ed aziende speciali del comune di Messina hanno la necessità di promuovere i propri servizi di rispettiva competenza mediante campagna di comunicazioni pubblicitarie”, e “che la promozione di tali attività può essere effettuata non soltanto mediante i classici canali comunicativi ma anche attraverso quegli eventi sportivi”, e quindi ha dato il via libera alla realizzazione di campagne promozionali attraverso le attività sportive.