MESSINA. Sono stati approvati ieri, in consiglio comunale, i criteri per la concessione delle agevolazioni previste dal regolamento Tari. Il provvedimento è stato approvato dall’Aula all’unanimità, con ventisei voti favorevoli, dopo avere accolto un emendamento e due ritirati.

“Come ricorderete – spiega il consigliere si Fratelli d’Italia Dario Carbone – nello scorso mese di marzo i Consiglieri Comunali dell’Amministrazione Basile hanno ritenuto di cancellare la scontistica del 35% per chi conferisce in discarica e di non prevedere alcuna agevolazione per soggetti anziani unici componenti del nucleo familiare. Oggi peró (ieri, ndr), dopo un ampio dibattito in aula ed a seguito del voto unanime del Consiglio Comunale, si è giunti all’approvazione dei criteri per la concessione delle agevolazioni”.

ll provvedimento prevede due graduatorie distinte:

1. Agevolazione per contribuenti con un reddito ISEE del nucleo familiare fino a 13.500€;
2. Esenzione del tributo per i contribuenti ultrasettantenni, unico componente del nucleo familiare, con invalidità del 100%

“Unitamente a numerosi altri colleghi – prosegue Carbone – abbiamo ritenuto di presentare un emendamento (approvato a maggioranza) che consenta di presentare la domanda sia online attraverso la piattaforma messa a disposizione dal Comune a cui si accede tramite SPID o CIE sia tramite apposita modulistica da presentarsi cartaceamente al Protocollo Generale del Comune o al Dipartimento Servizi Sociali”.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments