MESSINA. La notizia aveva gettato nel panico centinaia di genitori, ma era stata travisata: il Domenico Savio, la scuola, non chiude. A chiarire la vicenda sono la dirigente scolastica Annagiulia Pellizzotto e il presidente della “Savio 4.0” Antonino Caselli.

“È un chiarimento necessario e dovuto. Una precisazione nel rispetto dei bambini, delle loro famiglie e di chi ha lavorato e lavora senza risparmiarsi per rendere la nostra scuola sempre più efficiente ed al passo con i tempi. Un chiarimento dovuto dopo che la segreteria del Savio ha ricevuto centinaia di telefonate di genitori preoccupati per una presunta chiusura della scuola. Ciò è accaduto dopo la condivisione virale sui social di post e pezzi stampa che, il più delle volte, sono letti purtroppo con poca attenzione, creando grande allarmismo.
La scuola è aperta e le attività al suo interno proseguono con l’entusiasmo di sempre. La presenza ed il carisma salesiani sono e saranno guida pedagogica presente. Il Savio 4.0 è anzi oggi rinnovato: bilinguismo e digitalizzazione sono ormai realtà sostenuta ed affiancata dalla forza salesiana. La preoccupazione di queste ore è certamente prova del grande affetto di cui la comunità tutta ci ha ancora una volta dato prova. Per questo ringraziamo chiunque abbia pensato al peggio. La scuola é aperta. E attende tutti con portone e braccia aperte”.
A lasciare il Savio è la comunità salesiana.
Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments