MESSINA. Da oggi Enzo Piedimonte e la sua pizzeria “Piedimonte 1.0”, affacciata sul mare cristallino di Rodia, possono vantare la prima certificazione ufficiale in Sicilia per la Pizza Fritta, conferita dall’Associazione Verace Pizza Napoletana (AVPN).

Il pizzaiolo napoletano trapiantato in Sicilia, continua quindi a collezionare successi nel panorama gastronomico nazionale, dopo essere stato insignito di riconoscimenti come la presenza nella Guida del Gambero Rosso, un posto di rilievo nella prestigiosa classifica dei Top 50 stilata da Luciano Pignataro ed il ruolo di responsabile dell’area food di Casa Sanremo.

La certificazione che la gustosa specialità è prodotta seguendo con precisione le accurate linee guida, offrendo ai clienti la garanzia di un’esperienza autentica e di alta qualità, arriva dal disciplinare internazionale della Vera Pizza Napoletana, nato dalla collaborazione tra l’AVPN con il Dipartimento di Agraria dell’Università di Napoli Federico II, e già da anni in funzione per la pizza tradizionale al forno.

Con questa certificazione, Enzo Piedimonte si conferma non solo come maestro della pizza, ma anche come difensore delle tradizioni culinarie partenopee ed annuncia con entusiasmo l’introduzione di un nuovo menù dedicato esclusivamente alle pizze fritte.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments