MESSINA.
Dopo tre anni di chiusura, la pasticceria Freni riapre la sua storica sede di via Adolfo Celi 96, a Contesse. L’inaugurazione sarà lunedì 20 novembre alle 17:30, alla presenza del sindaco Federico Basile.

Dopo oltre 60 anni di attività e il periodo di blocco dovuto alla pandemia, i fratelli Freni avevano scelto di non riaprire al pubblico, spostandosi su canali diversi, come l’e-commerce.

La produzione di dolci, dunque, non si è mai fermata e ha continuato negli anni a portare alto il nome della pasticceria messinese. Recentemente Lillo Freni, ormai da anni ambasciatore del gusto, ha infatti partecipato ad eventi come l’Hub Internazionale della Gastronomia “Identità Golose Milano”, a marzo, e l’After Show dei Nastri D’Argento, a luglio.

Mancavano però il contatto con la gente e la realizzazione di un sogno. “Sentivamo la necessità di dare un punto di riferimento alla nostra clientela così abbiamo maturato la convinzione di riaprire – spiega Lillo Freni – anche perché, già prima del covid, tra i nostri desideri c’era quello di trasformare la nostra attività storica di somministrazione di pasticceria e gelateria, ma anche bar, in una pasticceria diversa, che pone al centro la cultura e la tradizione dolciaria siciliana e messinese in particolare.”

Freni torna quindi finalmente a casa e lunedì accoglierà i clienti con un brindisi e, naturalmente, le prelibatezze tipiche della città dello Stretto.  “Per noi – conclude – è molto bello ripartire dal luogo scelto dai nostri genitori ed è un momento molto importante perché mette un sigillo sulla nostra storia e la nostra cultura del dolce.”

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments