MESSINA. Un’inchiesta sulla base USA di Sigonella, uno degli hub militari e strategici più importanti dello stato americano. A realizzarla sono il fumettista messinese Lelio Bonaccorso e il giornalista Antonio Mazzeo. I colori sono di Deborah Braccini.

“Con questa storia, che troverete pubblicata sulle pagine del prossimo numero della La Revue Dessinée Italia – spiega l’illustratore – potrete varcare la soglia della base e comprenderne in maniera dettagliata l’attività”.

La Revue Dessinée Italia è un progetto editoriale ispirato alla rivista francese La Revue Dessinée. È una rivista di carta, senza pubblicità, che esce ogni tre mesi e che è composta di circa circa 230 pagine tutte a colori di inchieste, reportage e rubriche interamente a fumetti.

Le storie vengono scritte da giornaliste e giornalisti e sceneggiate dagli stessi in collaborazione con le fumettiste e i fumettisti.

“Gli argomenti e i temi affrontati e declinati in storie a fumetti – si legge sul sito web del progetto – rispondono a un unico imperativo: informare, spiegare, mostrare, indagare con un punto di vista critico argomenti di interesse generale, inclusi quelli che spesso non trovano spazio nei media tradizionali”.

Il primo numero della rivista è stato inviato alle abbonate e agli abbonati a fine maggio 2022 ed è disponibile in libreria dal 7 giugno 2022. Il secondo numero uscirà nei primi giorni di settembre 2022, mentre il terzo nei primi giorni di dicembre 2022.

 

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments