MESSINA. La prima mostra itinerante di dinosauri in Italia fa tappa a Messina: al parcheggio dello stadio San Filippo, infatti, da sabato 17 ottobre a domenica 7 novembre sarà allestito uno scenario preistorico per far immergere i cittadini in un mondo giurassico. L’evento, organizzato da “Produttori di allegria”, si chiama infatti “Jurassic expo in tour” e ha già fatto tappa in altre città d’Italia. Un evento per tutti, sia adulti che bambini di tutte le età, a cui è possibile partecipare prenotando il biglietto a questo link.

«Protagonisti indiscussi sono sempre i dinosauri e gli altri animali preistorici. Tanti modelli, tutti ricostruiti fedelmente e rigorosamente a grandezza naturale, alcuni dei quali in movimento oltre ad essere di dimensioni gigantesche, ci raccontano la loro storia e l’evoluzione della vita sulla terraferma e nei mari. Spiccano i rettili preistorici più famosi e conosciuti, come: il Tyrannosaurus-Rex, lo Spinosauro ed il Velociraptor», si legge nella presentazione.

Ma non mancheranno nemmeno le ricostruzioni dedicate ai resti fossili e agli scheletri di animali enormi e letali vissuti milioni di anni fa.

Attraverso spettacolari modelli animatronics (robot in movimento) a grandezza naturale, fossili, calchi e pannelli, la mostra “Jurassic Expo in tour” racconta la storia della vita sulla Terra focalizzandosi sul tema dei grandi animali estinti.

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments