ROMA. “Italian Green – Viaggio nell’Italia sostenibile” è il nuovo programma di RAIDUE dedicato all’ambiente, presentato da 4 giovani ma già noti conduttori (in ordine alfabetico): Mario Acampa, Riccardo Cresci, la messinese Noemi David e Marco Martinelli, ideato e prodotto da Gianluigi Polisena.

Italian Green è un programma di Peppe Tortora e di Tiziana Torti e Fabio Benvenuti, prodotto da EtraLab in collaborazione con RaiDue, con la regia di Stefano Sartini. In onda per 4 puntate, ogni sabato alle ore 10.10 su Rai2 a partire dal 16 aprile, Italian Green parla di ambiente e sostenibilità in chiave positiva, costruttiva e a tratti ludica, intersecando anche temi legati alla Giornata Mondiale della Terra del 22 aprile.

All’interno di ogni puntata saranno presenti testimonianze, interviste, contributi artistici di nomi noti dello spettacolo, della musica, dello sport, del giornalismo e dell’imprenditoria che raccontano il loro modo di intendere la sostenibilità, lanciando messaggi diretti soprattutto alle giovani generazioni per la salvaguardia del pianeta.

Ad accompagnare i quattro conduttori anche una band musicale “green” che utilizza strumenti molto originali, fatti con oggetti di recupero che prendono nuova vita grazie ai particolari suoni emessi.

guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments