MESSINA. Plauso dell’associazione Millevetrine dopo la decisione dell’amministrazione di riaprire al transito le tre perpendicolari alla via dei Mille pedonalizzata ed al viale San Martino. Con tanto di “Noi l’avevamo detto”.

“La riapertura al transito delle tre traverse (Camiciotti, Manara, Bixio) riporta la situazione alla “normalità” degli ultimi 15 anni. Questa era esattamente l’isola pedonale da noi richiesta con tanto di pianta allegata con l’istanza protocollata ai primi di novembre – spiega in una nota il presidente Sandro Penna – Ci dispiace che i messinesi abbiano dovuto subire per 10 giorni qualche disagio, ma alla fine la ragionevolezza ha prevalso”.

“In ogni caso e nonostante tutto, la città ha gradito come sempre la via dei Mille che è stata affollata ogni giorno, confermandosi sempre di più, grazie anche ai suoi commercianti, quale unico spazio commerciale già pronto ad una pedonalizzazione stabile e definitiva. Non possiamo che ritenerci soddisfatti anche dei dati economici che la tanta affluenza di pubblico inevitabilmente spinge verso la crescita, e questo in un momento così difficile per il commercio tradizionale, assediato sia dai centri commerciali extra urbani che da internet. Le poche voci di dissenso che puntualmente si ripresentano annualmente, cavalcano sempre i soliti stanchi argomenti – sostiene Penna – smentiti altrettanto puntualmente dalle migliaia di messinesi che sono tornati a trovarci anche solo per farsi una tranquilla passeggiata. A questi affezionati frequentatori pedonali della via dei Mille e, ovviamente, a tutti i nostri clienti, vanno i nostri migliori auguri di un sereno Natale”, conclude la nota.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments