MESSINA. Dopo le polemiche è stato annullato l’incontro con l’autrice Giorgia Meloni all’Istituto “Jaci” di Messina, previsto per il 25 maggio e che, secondo una circolare della scuola pubblicata questa mattina aveva previsto un momento confronto fra i ragazzi e la leader di Fratelli d’Italia, scrittrice del libro “Io sono Giorgia. Le mie radici, le mie idee”. La comunicazione arriva tramite un’altra circolare della dirigente Maria Rosa Sgrò, che informa della decisione di annullare l’evento da parte della Presidente della Fidapa di Messina, Rosamaria Trischitta.

Tante le polemiche sorte da questa mattina, con l’uscita della notizia, sia da parte dei Giovani Democratici, a cui hanno risposto in difesa del partito i ragazzi di Gioventù nazionale, che da parte di una serie di associazioni.

Alle notizie aveva anche risposto l’ufficio di Fratelli d’Italia, con una nota: «In riferimento alle notizie apparse oggi su alcuni media, si smentisce categoricamente la partecipazione del Presidente Giorgia Meloni alla presentazione del libro organizzata dall’“Antonio Maria Jaci” di Messina per il prossimo 25 maggio. Si precisa, inoltre, che il presidente Meloni non ha mai neanche ricevuto un invito a questa iniziativa e non avrebbe in ogni caso accettato, ritenendo da sempre che la presenza degli esponenti politici nelle scuole non possa essere in alcun modo imposta agli studenti».

La deputata alla Camera di Fdi Ella Bucalo aveva, inoltre, aggiunto di essere stata contattata giorni fa dalla presidente della Fidapa in maniera del tutto informale, ma di aver rimandato la stessa dalla leader Giorgia Meloni: «Le ho detto di mandare una richiesta ufficiale alla stessa autrice». Nessuna richiesta, però, è arrivata.

La presidente Rosamaria Trischitta ha poi chiarito che si è trattato di un errore di comunicazione, in quanto l’ok all’evento non era stato dato non solo da Giorgia Meloni, ma neanche dalla direttrice della Fidapa. La circolare, però, è partita prima ancora che la presidente dei Fidapa Messina potesse comunicarlo alla scuola.

Questa la circolare che annulla l’evento

Questa la circolare che dava comunicazione dell’evento

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments