MESSINA. Secondo appuntamento per il Cirs Onlus di Messina per “Donne in rete”. L’incontro, previsto lunedì 9 aprile alle ore 11 nella sede del Cirs in via Monsignor Francesco Bruno, 22, fa seguito a quello svoltosi l’8 marzo nella Sala Ovale del Comune. Le partecipanti, in quell’occasione, si sono lasciate con un manifesto su cui c’era scritto “l’8 tutto l’anno” e l’impegno a creare tre tavoli di lavoro sui temi venuti fuori dalla conferenza svoltasi nella sala ovale del Comune di Messina.
Uno riguarda la sanità, legata in particolare al mondo dei consultori familiari, presidi pubblici su cui ogni paese misura il proprio grado di civiltà; l’altro sull’educazione alla parità di genere che deve cominciare dalle scuole; l’ultimo, ma non per ultimo, un manifesto condiviso che diventi guida per una reale e qualificata rappresentanza delle donne nella politica, nelle istituzioni e nei partiti.
Il Cirs ha organizzato una seconda giornata di lavori, per dare un seguito a queste proposte organizzando le presenze in questi gruppi di lavoro che le partecipanti alla conferenza potranno scegliere liberamente in base alla propria sensibilità e competenza.
L’appuntamento, stavolta nella sede del Cirs, in via monsignor Francesco Bruno n. 22, giorno 9 aprile alle ore 11, vuole essere un punto di partenza operativo.
Alla conferenza, insieme alla presidente del Cirs Maria Celeste Celi e alla vicepresidente Aurora Notarianni parteciperanno  Luisa Barbaro, Marianna Barone, Anna Maria Biondi, Daniela Bonanzinga, Rosaria Brancato, Tiziana Caruso, Lucia Tarro Celi, Carmen Currò, Francesca Deodato, Lucy Fenech, Cettina La Torre, Giusi Furnari Luvarà, Mirella Miroddi, Patrizia Raciti, Elisabella Reale, Antonella Russo, Alessandra Serio, Anna Tarantino. Ma anche Maria Andaloro e Daniela Faranda e tutte coloro che vogliono dare un contributo operativo e di idee sugli argomenti in questione.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments