MESSINA. L’Asd Fitness Club di Castanea fa il pieno di medaglie: sabato 11 e domenica 12 maggio, infatti, i ballerini della palestra del villaggio collinare della zona Nord della città dello Stretto hanno partecipato all’International Excellent Competition, che si è svolto a Roma (al Cinecittà World), durante la quale hanno vinto una medaglia d’oro e una d’argento.

A portare a casa la medaglia d’oro sono state le ballerine Ginevra De Carlo, Maria Biancuzzo, Gaia Quartarone e Valeria Velia, guidate dall’insegnate Smeralda Gemelli. E non solo: hanno anche conquistato il premio “Best Innovation” nella categoria “Batteria Teen danza moderna”. Mentre, la medaglia d’argento, è stata conquistata nella categoria “Kids danze Coreografiche” dai ballerini Ettore Ammendolia , Massimo Arena, Martina Milazzo e Marco Ranieri, seguiti da Giulia Previte. I ragazzi, a dicembre, dicembre 2023 avevano partecipato a Misterbianco ad un concorso che, vincendo, dava l’accesso alla fase finale appena conclusa.

«Un applauso speciale va a questi ragazzi che con sacrificio hanno dimostrato, su un palco non poco impegnativo, come con impegno e dedizione si possono raggiungere traguardi incredibili – ha commentato Daniela Scanu, presidente dell’Asd – Ringraziamo i genitori, gli alunni e le insegnanti per il loro apporto, per la forza e la tenacia dimostrate. Siamo certi che questa esperienza, oltre a arricchire il bagaglio culturale e sportivo di ognuno di noi, sarà la base fondamentale per spingerci a fare sempre di più e a fare sempre meglio».

La manifestazione ha visto giuria e ospiti internazionali del calibro di Josè Perez, Vladlena Aptukova, Maria Letizia Groom, Johnny Street, Ciro Esposito, Antonio Romano, Tatiana Baranyai, Roberto D’Urso, Ilaria Leone, Nicolò Noto, Cristina Gangalanti, Arianna Possidoni, Eugenio La Scala, Annamaria Picone, Rita Gasponi, Silvia Pontini, Mario Nocera, Sabrina Montanaro, Gianni Santucci, Giulia Pietrangeli, Sandro Bilotta e Tonia Labriola.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments