MESSINA. Il Sindaco Metropolitano Cateno De Luca, con decreto, ha conferito al presidente dell’Amam Salvo Puccio l’incarico a tempo pieno e determinato di dirigente tecnico della Città Metropolitana di Messina.

La nomina, spiega una nota, é stata determinata dalla necessità di integrare la presenza dei soli due dirigenti a tempo indeterminato, ed è avvenuta tramite avviso pubblico con selezione per titoli e colloquio. L’incarico avrà decorrenza dal 15 gennaio 2021.

Puccio ha già ricevuto un incarico alla Città metropolitana, circa sei mesi fa, sempre da De Luca. A maggio 2020 é infatti stato nominato esperto in materia di programmazione dei fondi extra bilancio e di problematiche ambientali (a titolo oneroso) della Città metropolitana, per decreto del sindaco metropolitano.

Ad agosto 2018 era stato nominato esperto a titolo gratuito del sindaco di Messina Cateno De Luca per “supporto nelle politiche di pianificazione e di attuazione di interventi strutturali ed infrastrutturali”, quindi, qualche mese dopo, presidente della partecipata Amam, anche stavolta nominato dal sindaco Cateno De Luca.

Tra i suoi incarichi pregressi ne risulta anche uno (a titolo oneroso) da coordinatore dell’ufficio del Commissario contro il dissesto idrogeologico nella Regione Siciliana.

Subscribe
Notify of
guest

1 Comment
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] si occupa di acquedotto ed approvvigionamento idrico. Da lunedi 1 febbraio Salvo Puccio diventerà dirigente tecnico della Città metropolitana (incarico che ricoprirà per tre […]