MESSINA. E’ disponibile su Amazon l’opera prima di Davide Nostro “Il Pesce Spada e la Ragazza”, una fiaba ambientata nello stretto di Messina che narra di un amore molto particolare. Davide Nostro, fisioterapista in un proprio centro a Messina, ha 42 anni e scrive lettere e poesie da numerosi anni.
La pubblicazione di 41 pagine è composta da brevi testi accompagnati in ogni pagina da disegni realizzati da Martina Biondini che per scelta sono stati lasciati in bianco e nero in modo da poter essere colorati sia dai bambini che dagli stessi adulti. Le immagini raffigurano lo stretto di Messina nei suoi punti più suggestivi, dalle spiagge al pilone, alla zona falcata, e, nel cuore di queste, naviga una barca a vela con a bordo una ragazza ed un pescatore alla quale si avvicinerà un pesce spada.
La vicenda raccontata da Davide Nostro, ruoterà attorno a questo incontro “incredibile” fra la giovane donna ed il pesce spada. Una narrazione delicata e fiabesca, una metafora dell’amore in cui non solo sarà facile ritrovarsi, ma anche dare allo stesso finale della fiaba ognuno un significato personale e magari diverso.
Insieme alla editor Ambra Stancampiano l’autore ha dato vita ad un lavoro che vuole essere allo stesso tempo “un attimo di leggerezza ed un momento di riflessione” tutto questo grazie ad un sogno che lo ha spinto, dalla sera alla mattina, a realizzare quest’opera in modo molto spontaneo con la sola finalità di liberare i suoi sentimenti, affinché questi possano fare breccia nel cuore delle persone in un momento così particolare come ad esempio è il natale.