MESSINA. Si terrà alle 18 di questo pomeriggio la conferenza online del sindaco Cateno De Luca sul Recovery Fund: un appuntamento annunciato nei giorni scorsi sulla pagina Facebook del primo cittadino e oggi anche tramite un comunicato stampa ufficiale del Comune di Messina… in cui sono presenti valutazioni politiche, con le stesse parole utilizzate dal primo cittadino in un suo post mattutino.

«Il Sindaco Cateno De Luca, oggi, lunedì 1, alle ore 18, nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca – si legge – illustrerà nel corso di una conferenza stampa on line e trasmessa in diretta sulla pagina Facebook De Luca Sindaco di Messina, i contenuti della diffida inviata al Governo Nazionale e a tutti gli organi istituzionali europei, nazionali e regionali in merito al Recovery Fund. Insieme al Vicesindaco Carlotta Previti e al Dirigente tecnico dell’Area tecnica della Città Metropolitana di Messina Salvo Puccio, inoltre saranno esposti tutti i dettagli dell’ulteriore tentativo messo in atto da questo governo Conte di depredare il Sud».

Ad essere contestata è nello specifico l’ultima parte della nota, finita nel mirino della consigliera comunale del Pd Antonella Russo, molto critica nei confronti della “presa di posizione politica” da parte dell’ente pubblico.

«Ma dove siamo arrivati? (Calmatevi fans scatenati del sindaco e odiatori ufficiali di Conte: non sto entrando nel merito del contenuto della conferenza stampa…quindi commentatori seriali sbizzarritevi in altri lidi…). Mi chiedo come sia possibile che un comunicato stampa ufficiale del comune di Messina non riporti solo l’avviso della conferenza stampa ma si esprima in valutazioni politiche, certamente frutto dell’opinione personale del primo cittadino? Un comunicato stampa ufficiale del sito del Comune? Non del gabinetto del sindaco, non della sua pagina fb, bensì del Comune come ente pubblico …
Ma l’ordine dei giornalisti esiste? Se esistesse dovrebbe intervenire…», scrive su Facebook.
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments