MESSINA. Tutto pronto per questa sera al Teatro Vittorio Emanuele, alle ore 20.45, per la prima del musical Grease. Lo spettacolo, organizzato da Taomai Management Srl, andrà in scena anche domani, venerdì 29 novembre, sempre alle 20.45, con la produzione della Compagnia della Rancia e la regia di Saverio Marconi.

“Taomai Management è una realtà che nasce con l’obiettivo di portare il teatro e la musica dal vivo di qualità a Messina – precisa Andrea Bernava direttore artistico di Taomai – crediamo fortemente nella bellezza del teatro come potere di crescita culturale, oltre che di intrattenimento per tutte le età, e il nostro obiettivo, inoltre, è soprattutto quello di rendere il teatro un’ esperienza accessibile a tutti, specialmente alle famiglie ed ai più giovani, con la speranza che quest’ ultimi possano scoprire la magia del palcoscenico. In particolare, quest’ anno, il nostro focus sarà sui musical, che per la loro natura coinvolgente sono il mezzo perfetto per avvicinare le persone al mondo del teatro”.

Gli amanti del genere musical non potranno perdere l’occasione di rivivere le indimenticabili canzoni e le emozionanti coreografie di uno dei musical più iconici della storia del teatro internazionale, ritrovando sul palco le storie e le avvenute di Danny e Sandy, e dei leggendari studenti del Rydell Hight, con le loro passioni, sogni ed avventure. Una serata all’ insegna della magia degli anni ’50, che trasporterà il pubblico in quella stessa atmosfera che, nel 1978, ha ispirato Jonh Travolta e Olivia Newton-John nell’omonimo film. Più che uno spettacolo un mix di musica, danza ed energia, alla portata di tutti, grandi e piccini, messo in scena dalla prima compagnia teatrale italiana specializzata nella produzione di musical italiani, nata a Tolentino nel 1983, e fondata, per l’appunto, da Saverio Marconi, che da sempre si è contraddistinta per qualità, originalità, scenografie mozzafiato e cast ricco di talenti. “Siamo molto felici di ospitare la Compagnia della Rancia ed il suo Grease in città – afferma Andrea Bernava – questo è solo il primo appuntamento della stagione che proseguirà a dicembre, sempre al Teatro Vittorio Emanuele, con il musical di Aladdin, ed ancora con i concerti Candelive presso la Chiesa di Santa Maria Alemanna, con il musical Frozen al Palacultura e tanto altro. Ogni spettacolo da noi organizzato è pensato per essere una risorsa culturale viva, uno spettacolo in grado di offrire qualcosa di speciale facendo vivere al pubblico un’esperienza unica, dato che il teatro è in primis condivisione, famiglia ed emozione”. (Biglietti disponibili presso i punti vendita Vivaticket autorizzati e sul sito del Teatro Vittorio Emanuele)

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments