MESSINA. Tre tappe in Sicilia, ma nessuna di esse passerà da Messina: dopo la trionfale tappa del 2017, con un bagno di folla ed un’immagine della città che ha lasciato tutti, anche i messinesi, a bocca aperta, l’edizione 2018 del Giro d’Italia non arriverà in riva allo Stretto.

La prima delle tre che si correranno nell’isola sarà la quarta tappa, martedì 8 maggio 2018 con avvio da Catania, che ritorna ad ospitare una partenza a dieci anni dall’ultima, nel 2008.  Start da San Giovanni Galermo, si prosegue per Misterbianco e San Giorgio, due gran premi della montagna e la salita finale all’arrivo a Caltagirone.

Il giorno successivo, mercoledì 9 maggio 2018 si partirà da Agrigento, ci si inoltrerà nella valle del Belice, che proprio in quei giorni ricorderà il mezzo secolo dal terremoto che rase al suolo l’intera zona, con arrivo a Santa Ninfa nel trapanese.

Ultima tappa siciliana giovedì 10 maggio 2018, con partenza da Caltanissetta e poi Enna, Piazza Armerina ed Aidone, Paternò e Ragalna per cominciare la scalata all’Etna, questa volta dal versante dell’Osservatorio Astronomico che sarà sede dell’arrivo di tappa.

guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments