MESSINA. Nei giorni 9 e 11 febbraio scorsi si è svolta la Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco, organizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico Onlus. I farmaci ricevuti in donazione sono stati oltre 420.000, con un incremento rispetto all’edizione 2018 di circa il 20%. Dati molto positivi anche a Messina, dove l’incremento è stato addirittura del 30%, con oltre 3000 confezioni: un numero ancora più soddisfacente se si considera che la città peloritana veniva da un più 20% dell’anno precedente rispetto a un dato nazionale con crescita zero.

Enrico Cannizzo, delegato locale del BF, rivolge un grazie caloroso a tutti coloro che a vario titolo (farmacisti, volontari – 160 circa provenienti da tante realtà associative – e benefattori) hanno contribuito al successo della Giornata.
Particolarmente soddisfatto anche Francesco Certo, presidente di Terra di Gesù Onlus: «Un grazie alla Messina solidale che anche questa volta ha vinto la sua  battaglia contro la povertà. Grande parte dei farmaci sono già al Centro Buon Pastore pronti a essere utilizzati. Seguendo le nostre indicazioni, i  messinesi hanno comprato tanti prodotti per l’infanzia disagiata, a dimostrazione della grande sintonia tra la nostra associazione e il territorio».

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments