MESSINA. Venerdì 5 marzo, alle ore 16 su Microsoft Teams, nell’ambito delle iniziative relative alla “Giornata internazionale della Donna”, si svolgerà la presentazione del volume Donne, politica, istituzioni, diritto e società. Studi dedicati a M. Antonella Cocchiara” (Roma, Aracne, 2019).

I lavori saranno inaugurati dai saluti istituzionali del Rettore UniMe Salvatore Cuzzocrea e del professore Mario Calogero (Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche).

L’incontro, organizzato dal Dipartimento SCIPOG,  sarà introdotto e coordinato dalla professoressa Giovanna Spatari (Prorettrice al Welfare e alle Politiche di genere dell’Università di Messina). Discuteranno Deborah Scolart, Università di Roma “Tor Vergata”, e Angela Bottari, già Deputata Nazionale.

Le conclusioni saranno invece tracciate dal professore emerito dell’Ateneo peloritano Andrea Romano.

Contestualmente, inoltre, si terrà la proclamazione delle vincitrici del Premio di laurea “Prof.ssa M. Antonella Cocchiara”. Tali riconoscimenti sono finanziati da UniMe e sono attribuiti a due neolaureate dell’Università messinese che abbiano discusso una tesi di laurea su “studi di genere, cultura di genere o pari opportunità, violenza e discriminazioni di genere”.

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments