MESSINA. Arriva la stagione delle mareggiate, e a Galati tornano paura e soliti problemi, tutt’ora irrisolti. A nulla sono servite segnalazioni e proteste da parte dei residenti, che hanno ottenuto l’inizio dei lavori di messa in sicurezza del litorale, a maggio, ma non la loro fine. Nel frattempo, il mare minaccia le abitazioni, e il cantiere pare essersi fermato, come riporta un residente.

“La zona del cantiere è terra di nessuno, si passeggia con i cavalli, si fa motocross, si portano a passeggiare i cani, si gettano e si bruciano i rifiuti, e i bambini giocano sugli scogli… il cantiere risulta abbandonato e accessibile a tutti, del rispetto delle norme riportate dal DL 81/2008 Testo Unico sulla Sicurezza: chi ha il possesso dell’area in questo momento?? Il giorno dell’inaugurazione si sono spostati alcuni massi lasciando un varco aperto e lo scirocco inizia a farsi sentire. Le viuzze che durante le piogge fanno defluire l’acqua verso il mare sono diventate una trappola, in quanto il livello della pista per far passare i mezzi, a furia di portare materiale stabilizzante è diventato più alto di quello della strada e si potrebbero verificare allagamenti seri”.

Subscribe
Notify of
guest

2 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
Giulia
Giulia
26 Settembre 2021 15:12

I lavori non sono mai iniziati!!! Il 24 Maggio c’è stata solo una parata organizzata ad arte dal primo cittadino! Sono disponibile per qualsiasi chiarimento.

Nello
Nello
27 Settembre 2021 12:21

Quel video non è certamente di questi giorni, così si rischia di fare disinformazione