MESSINA. Chiedo formalmente al Presidente Miccichè e al Consiglio di Presidenza della Assemblea Regionale di voler intervenire, con un immediato supporto, in favore di una dei più importanti “Cenacoli” messinesi: il Gabinetto di Lettura”. Lo afferma il segretario regionale di Sicilia Futura, Beppe Picciolo, sottolineando la gravità della situazione di questa parte del patrimonio storico-librario cittadino messinese.

“In tal senso – ha proseguito Picciolo – mi appello al Gruppo Consiliare di Sicilia Futura ed, in particolare a Piero La Tona nella doppia veste di Capogruppo e Presidente della Commissione Cultura, affinché investa tutto il Consiglio Comunale per una petizione unitaria sul tema proprio alla Presidenza della Assemblea, mediante i nostri parlamentari a Palermo”.

“Ho visto che in questi anni l’ARS – ha concluso l’ex deputato regionale – si è dimostrata particolarmente sensibile sui temi culturali dei territori, in proprio o tramite la Fondazione Federico II. Sono certo quindi che non saranno insensibili al “grido di dolore” che da troppo tempo “si leva” verso una soluzione definitiva di questo problema. Il nostro patrimonio storico e culturale non può e non deve andare disperso”.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments