MESSINA. Durante ogni ingresso e dopo ogni vittoria sventola una bandiera con la “Trinacria”, simbolo che rappresenta l’attaccamento alle sue origini. E così sarà anche a Genova sabato 28 ottobre, quando il il wrestler messinese Giuseppe Campagna – con il nome da battaglia di “G King” – tornerà a calcare il ring dopo cinque mesi di stop in occasione della nuova stagione della IWE (International Wrestling Entertainment). L’evento, dal nome “Rebirth” (ovvero “rinascita”), si svolgerà al “Sevendays”, un locale notturno di Genova.

 

 

Nato a Messina il 12 Ottobre 1993, Giuseppe Campagna, conosciuto nell’ambiente come  Southern Warrior, il guerriero del Sud, all’età di ventuno anni diventa il primo campione meridionale della “Real Italian Wrestling” e due anni dopo, il 24 Luglio 2016, conclude con una vittoria una “faida” tra Nord e Sud Italia iniziata il 23 Gennaio. Il 19 Settembre 2017 perde la cintura di campione italiano, ma, la stessa notte, si corona RIW “Hardcore Champion”, cintura che ancora detiene.

La sua passione nasce ad appena tre anni, quando con il padre guardava Hulk Hogan, The Hundertaker e Rey Mysterio fare a botte in televisione. In seguito i duri allenamenti alla “New Generation Fighters”, la palestra di Provinciale che può vantarsi di allenare il campione messinese, frequentata da una decina di lottatori dei quali il solo Campagna gareggia però a livello nazionale. “Il wrestling è uno sport duro e spesso ci si può fare male – racconta  – ma se ciò non accade è perché ho una grande preparazione alle spalle e so come cadere”. Del resto, come spiega G King,  il wrestling è  una disciplina “coreografata”, ed è proprio questo che ne caratterizza la spettacolarità con cui i campioni lasciano senza fiato. A furia di “Atomic drop”, “Facebreaker”, prese funamboliche e sedie rotte sulla schiena.

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments