Giornata ecologica a capo Peloro

 

Sarà la riserva naturale di capo Peloro a fare da sfondo naturale alla giornata ecologica, terza edizione della campagna di sensibilizzazione “Ambientiamoci a capo Peloro” promossa dalla Pro Loco Capo Peloro, patrocinata dal VI Quartiere e appartenente al calendario di eventi “Il Maggio dei libri” col progetto Leggiamo Insieme.

Il programma prevede l’incontro Piazza Cutugno a Ganzirri alle 8 del mattino, e l’inizio delle attività con la messa a dimora di piccole piante nelle fioriere a bordo lago. Alle 10, partenza della passeggiata ecologica lungo lago (Via Ortopedico), con pulizia marciapiede e bordo lago.

Alle 10:30 sosta alla piazzola bordo lago per dedicarla al ” Giro dei 2 Mari con Marzia”, con l’abbattimento delle barriere architettoniche e l’installazione di una targa. Si proseguirà con il “birdwatching” con fotografo naturalista e installazione dentro il lago di posatoi per gli uccelli della Riserva, al belvedere del lago Grande. Alle 11 si arriverà alla pinetina, e si leggerà “Il Mistero della laguna” de ” Le storie di nonno Peloro”, rifocillandosi e crogiolandosi al sole. Il tour sarà supportato da guida turistica certificata ed esperti della fauna e flora

 

 

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments