MESSINA. A maggio e giugno, grazie all’associazione messinese “Be the Change Italy”, si terranno tre progetti Erasmus+ a Messina, tre scambi giovanili che offriranno a giovani messinesi e non uno spazio unico per imparare, esplorare e scambiare conoscenze con i loro coetanei provenienti da diverse parti d’Europa. Si tratta di meeting finanziati dal programma Erasmus+ (le spese di vitto e alloggio sono coperte interamente) della durata di una settimana, che si terranno all’Oasi Azzurra Village di San Saba e che coinvolgeranno ragazzi di diversi Paesi tra i 18 e i 30 anni che avranno l’opportunità di partecipare e ampliare i propri orizzonti, acquisire esperienze e competenze preziose. È per questo che l’associazione Be The Change è attualmente alla ricerca di partecipanti messinesi.

Nel dettaglio, il primo evento, “Stand Up, Speak Up”, si concentra sullo sviluppo delle capacità di parlare in pubblico, sulla leadership e sull’uso delle tecnologie di comunicazione. I partecipanti provenienti da Italia, Germania, Macedonia del Nord, Serbia e Lettonia si riuniranno dal 12 al 20 maggio: qui per maggiori dettagli (all’interno è presente il pacchetto informativo riguardo il progetto e anche come candidarsi).

Il secondo evento, “Clean Air for Everyone”, invece, è in programma dal 20 al 28 maggio ed esplorerà il tema dell’inquinamento atmosferico e delle misure per ridurlo. Partecipanti provenienti da Italia, Polonia, Macedonia del Nord, Romania, Spagna e Turchia scambieranno conoscenze e idee per motivare le comunità locali e internazionali ad affrontare il problema: qui per maggiori dettagli e come candidarsi.

Il terzo ed ultimo evento, “Healthy is the New Wealthy”, si svolgerà dal 07 al 16 giugno ed offrirà ai partecipanti l’opportunità di scoprire gli aspetti di uno stile di vita sano, condividere esperienze positive e adottare abitudini positive. L’evento ospiterà partecipanti provenienti da Italia, Bulgaria, Macedonia del Nord, Germania, Serbia e Turchia: qui le informazioni e come candidarsi.

Per ulteriori informazioni e dettagli sulla candidatura si possono seguire i canali di social media di Be The Change Italy: Instagram, Facebook e sito internet.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments