MESSINA. Si terrà domani, dalle 9:30 alle 19:00, presso piazza Cairoli (angolo Via Nicola Fabrizi), la raccolta firme per presentare alle elezioni europee de 26 maggio la candidatura di “Volt”, un movimento progressista e paneuropeo formato soprattutto da giovani con sedi in tutta Europa e in rapida espansione.

Il banchetto sarà allestito dai volontari del team “Volt” e la raccolta segue la visita della candidata Federica Pesce che, dopo una visita a Messina nei giorni scorsi, è rimasta incantata dalla bellezza della città ed ha apprezzato particolarmente il coraggio e l’intraprendenza di alcuni imprenditori che hanno voluto credere e investire sul proprio territorio.

Alla visita di Federica Pesce, documentata sulle pagine social di “Volt” Messina, seguirà nelle
prossime settimane quella di Andrea Venzon, presidente e fondatore di “Volt Europa”, che presiederà ad un convegno sull’Europa che si terrà a Messina.

L’attuale legge richiede la sottoscrizione di 30mila elettori della propria regione per poter presentare la lista alle elezioni e, per questo, il team messinese chiede il sostegno dei propri cittadini, raggiungendo il numero di firme necessario alla presenza del movimento alle prossime elezioni.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito web del movimento.

guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments