MESSINA. Dopo aver assicurato che avrebbe presentato una lista autonoma, e per di più a 32 consiglieri, a qualche ora dalla scadenza, Franco Tiano si ritira. E va con Nino Germanà. ScegliMe, la civica coordinata da Franco Tiano contribuirà al progetto di Insieme per Messina, che fa riferimento al parlamentare di Forza Italia, Nino Germanà. Le due liste hanno infatti trovato intesa su idee e programmi e guardano dalla medesima prospettiva i problemi della città. Da qui la decisione di unire le forze per contribuire in modo sempre più incisivo alle problematiche che riguardano Messina. ScegliMe sarà quindi presente con i suoi candidati all’interno della lista “Insieme per Messina” con un unico simbolo, una decisione dettata dalla volontà di dare vita ad un progetto che guarda avanti nel tempo ben oltre le imminenti elezioni amministrative.

“Insieme a Nino Germanà – spiega Franco Tiano – condividiamo un ricco bagaglio di esperienze, forgiato da anni di coerente servizio politico sul territorio per la comunità. Oggi uniamo le forze per affermare valori e progetti per Messina. La nostra scelta è ponderata e sono convinto che non potrà che essere utile a rafforzare il percorso del candidato Sindaco Dino Bramanti. Consapevoli di essere tutti parte della medesima società civile che deve crescere e consolidarsi come in questo nostro progetto, invitiamo gli amici ed i nostri sostenitori che ci hanno seguito nella rappresentazione del programma politico per la città, di continuare a sostenerci”.

Soddisfatto dell’unione anche il deputato, che commenta: “Con l’amico Franco Tiano e con quanti della sua lista hanno deciso di unirsi a noi in un progetto politico che guarda alla crescita ed allo sviluppo della città, iniziamo un importante percorso a sostegno del candidato sindaco Dino Bramanti. Insieme per Messina è pronta a dare il suo determinante contributo ad un’ampia coalizione che vuol dare a Messina un’amministrazione finalmente in grado di rispondere alle esigenze dei cittadini e di dimostrare capacità, competenza ed efficienza”.

guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments