MESSINA. Il circo della campagna elettorale per le amministrative 2018 si ferma in segno di lutto. Annullate i comizi di Dino Bramanti e Cateno De Luca previsti per stasera

“Le nostre più sentite condoglianze alla famiglia dei due angioletti Raniero e Francesco andati in cielo a seguito di un grave incendio dell’abitazione familiare”, è il comunicato diramato da De Luca, per informare dell’annullamento del comizio di Galati, che in un primo momento era previsto si sarebbe tenuto “in forma riservata e senza diretta Facebook. Gli altri incontri programmati si terranno senza il supporto di musiche bei luoghi prestabiliti”, aveva scritto il candidato a sindaco, preferendo poi annullare tutto in segno di lutto.

“Dopo aver appreso la terribile notizia dell’incendio sprigionatosi in un appartamento del centro città, durante il quale sono rimaste vittime due ragazzi, abbiamo immediatamente deciso di annullare il comizio elettorale in programma questa sera in segno di lutto. Da padre, posso solo immaginare lo straziante dolore che stanno vivendo i genitori, i due figli che sono riusciti a sfuggire alle fiamme e le persone più vicine a questa famiglia. Di fronte a situazioni del genere, rimane davvero poco da aggiungere. Alla famiglia coinvolta da questo sconcertante incidente vanno le mie più sincere condoglianze” è invece il messaggio di cordoglio di Dino Bramanti, candidato del centrodestra.

Cordoglio anche da altri politici (Gaetano Sciacca lo ha espresso su facebook), ma anche da associazioni, come Confcommercio, e movimenti come Cambiamo Messina dal basso, che ha annullato la manifestazione organizzata, ma spiegano che “terremo comunque aperta, dalle 20, la sede di via Mario Giurba 15, per chi volesse lasciare un pensiero scritto”

Tra le voci, se ne è levata una particolarmente significativa. Dario Caroniti, responsabile della segreteria politica di Bramanti, ha mandato un messaggio in cui, in relazione alla campagna elettorale, auspica che “da domani si riprenda, arrestando però definitivamente la spirale di ingiurie e offese. Auspico che il lutto di tutta la città riunisca la nostra comunità in una grande famiglia Messina”

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments