MESSINA. L’impegno no vax, no green pass e le prese di posizione di scetticismo sulla pandemia da covid-19 (non supportate da alcuna evidenza scientifica) di Santi Zuccarello, sono sfociate in un movimento politico che sarà presentato a Palemo il 9 aprile, e che annuncia che sarà presente nei comuni (inclusa Messina) che andranno al voto a maggio. Si chiama Futuro, Trasparenza e Libertà, abbreviata nell’acronimo Ftl, l’associazione che l’ex consigliere comunale ha fondato (e presiede) insieme alla moglie Serena La Spada (vicepresidente e tesoriere) e al bresciano Elia Martinelli (segretario dell’associazione), registrata a Messina a fine settembre con lo scopo di “promuovere una serie di eventi e manifestazioni volte a favorire ed incentivare il rilancio economico, culturale e sociale del paese, nonchè il rinnovamento della sua classe dirigente”, con l’intenzione di “creare manifestazioni, raccogliere fondi, pubblicizzare eventi e coinvolgere gli associati per il raggiungimento dello scopo prefissato”.

Obiettivo del partito è “Tutelare i diritti dei cittadini, siano essi liberi professionisti, partite Iva, pensionati, giovani disoccupati, precari, lavoratori sottopagati, sfruttati, invisibili. Dare voce a chi oggi non si sente rappresentato da nessun partito e non vuole più dare deleghe in bianco perché si è visto tradito, ignorato e preso in giro. Con questi obiettivi è nato il movimento Futuro Trasparenza e Libertà che unisce la protesta da Nord a Sud. Siamo pronti a scendere in campo in tutte le competizioni elettorali che abbiamo davanti, senza alcun tipo di timore e soprattutto, con una sola condizione #senzacompromessi, che è il nostro unico slogan. Ci sono milioni di Italiani che hanno smesso di votare e di credere nella politica, ma hanno la voglia di farsi sentire. Sempre più numerose sono inoltre le persone deluse dalle ipocrisie e dalle bugie dell’attuale classe politica , che dimostra ogni giorno quali sono i loro reali interessi: mantenere privilegi e poltrone. Parte dalla Sicilia la nostra campagna elettorale perché è qui che ci sono le prime elezioni. Saremo presenti sia a Palermo che a Messina con nostre liste e candidati sindaci ma saremo presenti anche in tutti quei comuni che a fine maggio andranno al voto. Siamo aperti a tutti quei movimenti territoriali, piccoli e grandi, di tutta Italia, che hanno voglia di creare unità e si rispecchiano in valori di libertà. Soltanto insieme, unendo le forze e condividendo le battaglie, possiamo veramente incidere a tutti i livelli. Il movimento FTL è cresciuto grazie a quanti, stufi di ascoltare le solite promesse e le solite chiacchiere, si sono auto organizzati e continuano a cercarci da ogni parte d”Italia. Sabato 9 aprile alle 16.00 a Palermo, al Palazzo Leone in via Lincoln 48, presenteremo il movimento politico ed il programma. La prossima settimana terremo anche una conferenza stampa a Messina. Vogliamo decidere noi il nostro futuro, senza lasciare che siano gli inciuci o gli interessi di partito a spostare i candidati come fossero pedine non curandosi del mandato che gli Italiani gli hanno conferito. Abbiamo idee chiare e persone valide pronte a mobilitarsi per cambiare veramente le facce e il modo di fare politica. Non vogliamo che i nostri giovani continuino a emigrare e a portare la ricchezza intellettuale ad altri paesi. Vogliamo che siano il futuro di questo paese e siano loro la nostra più grande ricchezza. Non possiamo più stare a guardare mentre l” Italia diventa sempre meno giovane e le famiglie sempre più povere. Siamo stanchi di quanti, una volta eletti, si dimenticano anche la via del Palazzo Municipale della loro città. Non abbiamo scheletri nell”armadio né lacci né catene, siamo liberi di batterci per i diritti calpestati. Non c’è futuro senza libertà e senza trasparenza nelle azioni di chi amministra”.

Nella mission dell’associazione non si parla mai esplicitamente di tutto ciò che Zuccarello per mesi ha predicato in materia di vaccini e certificazioni, ma pur senza prendere posizione negazionista (nonostante nei suoi video si riferisca ai vaccini come “siero magico” e “pozione magica”, e in un post si affermi incredibilmente che “In Italia hanno trovato la variante africana, in Africa non ne conoscono l’esistenza, basta bugie) si spiega che “Contraddizioni e menzogne sono da sempre il cavallo di battaglia di ci governa, nell’ultimo anno abbiamo assistito a teatrini che non si vedono nemmeno in paesi nella quale la democrazia non esiste. Autocertificazioni, dpcm, decreti legge, green pass, obblighi, non possiamo più girare la testa dall’altra parte. Troppe persone hanno perso la vita e troppe hanno subito danni e non potranno più vivere come prima. Non vogliamo credere che in una democrazia, ancora possa esistere chi nasconde gli effetti avversi di un “vaccino”, non possiamo vedere che tv e giornali di stato ogni giorno passano le notizie secondo convenienza, ma sopratutto non possiamo credere che la scienza sia diventata ricattabile”, senza spiegare a cosa si riferisca nello specifico.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments