MESSINA. Continua a far discutere la liquidazione di Atm. Dopo le accesissime polemiche degli scorsi mesi e i pareri discordanti sullo stato di “salute” della società, a chiedere chiarezza sono adesso il consigliere comunale del M5s Paolo Mangano e il gruppo consiliare di Sicilia Futura.

«Ciò che allarma è che da più voci giungono notizie discordanti sull’effettiva necessità di mettere in liquidazione la società. Una procedura che, ai sensi dell’articolo 50 dello statuto di Atm, dovrà passare nuovamente al vaglio del consiglio comunale. Pertanto ritengo doveroso documentarsi su tutto l’iter, in modo tale da poter affrontare nel modo più trasparente possibile il dibattito in Aula. Ricordo che poco più di un mese fa, nella funzione di Vice Presidente della Commissione Bilancio, dovetti firmare un verbale allegato di relazione del collegio liquidatore da protocollare alla Procura della Repubblica su richiesta del Sindaco. Se emergeranno nuovi dettagli credo sia necessario riaprire il dibattito in commissione», afferma il pentastellato, che chiede una copia di tutti i mandati di pagamento effettuati dal primo di giugno ad oggi dall’azienda trasporti, nonché la copia di un verbale sottoscritto dai revisori dei conti (il n. 44 del 3 settembre).

Analoga la richiesta di Nino InterdonatoPietro La Tona e Daria Rotolo, che si soffermano sul verbale del Collegio Revisori dei Conti  di Atm: «A seguito dell’articolo di stampa, si apprende di una relazione ove emergono fatti amministrativi  apparentemente anomali relativi alle vicende della liquidazione della Azienda Speciale  A.T.M. Tale relazione ad oggi non è a conoscenza del Consiglio Comunale, indi per cui lo scrivente, richiede con cortese sollecitudine copia di tale relazione, al fine di poterne valutare il contenuto per le opportune considerazioni del caso, al fine di poter far piena luce sulla vicenda ed eventualmente, richiedere una opportuna seduta della competente Commissione Consiliare Bilancio e Società Partecipate, per meglio chiarire i fatti de quo», scrivono.

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments