MESSINA. Lezioni gratuite (e alternative) di inglese. È il progetto “Do you(th) speak English?” dell’associazione messinese The Rising Stars, finanziato dal Corpo Europeo di Solidarietà e dall’Agenzia Nazionale per i Giovani, con l’obiettivo di insegnare la lingua con metodi di educazione non formale e altre attività previste dallo staff di The Rising Stars a partire dalla prossima settimana e ogni mercoledì per due mesi. Prima lezione, quindi, il 22 febbraio dalle 18 alle 19, e la location scelta è quella del Pabetto, sulla via Cesare Battisti.

Un programma che seguirà un percorso lineare teorico a partire dalle basi grammaticali (con un ripasso delle nozioni base), ma lasciando spazio ad esercitazioni che coinvolgeranno tutti gli aspetti dell’apprendimento della lingua (lettura e comprensione, ascolto, conversazione, scrittura ed esercizi strettamente grammaticali). Per il programma dettagliato, spiega però l’associazione, si dovrà aspettare la selezione dei partecipanti al corso, per comprendere il livello generale di coloro che parteciperanno e poter creare un piano adatto a tutti. Ed è per questo che il primo incontro sarà di presentazioni e prevederà un piccolo test d’ingresso.

Ma come avverrà la selezione? Per candidarsi basterà compilare un form a questo link. Successivamente sarà lo staff a selezionare i partecipanti, per un massimo di venti posti e dando la precedenza a persone tra i 18 e i 30 anni con un livello tendenzialmente basso/medio-basso.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments