MESSINA. Partirà il prossimo 14 marzo presso l’albergo Royal di Messina il corso in Digital Marketing   organizzato da Lo stretto Digitale rivolto a professionisti, commercianti, imprenditori e manager, con l’obiettivo di trasferire approcci e competenze tecniche per cogliere le opportunità offerte dal digitale e permettere di entrare in una comunità, quella dello Stretto Digitale, molto attiva e radicata nel territorio.

Tra i temi trattati nella sesta edizione, ci sono nozioni base di marketing, gestione del posizionamento sui motori di ricerca e valorizzazione di canali digital e social. Le lezioni si terranno il sabato, ogni due   settimane, e si concluderanno il 20 giugno con la consegna dei diplomi.

Oltre ai docenti e ai promotori dell’associazione presenti alle precedenti edizioni, quest’anno sono stati coinvolti in aula professionisti che lavorano in grandi realtà dei settori marketing, ecommerce, incentive e ricerche di mercato quali Da Nord a Food, RosDigital, Caffè Italiano, PercorsoArredo, Luana Aloi Weddings and Events, Mine Company e Nielsen.

L’obiettivo della nostra associazione – spiega Francesco Micali, presidente di Lo stretto digitale – è  formare e connettere  professionisti appassionati di innovazione che vogliono approfondire competenze   legate al digitale.  Ci fa piacere che molti dei partecipanti alle precedenti edizioni siano diventati parte attiva del nostro gruppo, condividendo con passione l’obiettivo di creare consapevolezza e cultura del digitale nel territorio dello stretto, nonchè di coglierne le infinite opportunità”.

Per i lettori di Lettera Emme, inoltre, sono a disposizione tre posti in aula con uno sconto di 100€ rispetto al prezzo di iscrizione. Per aderire a questa promozione è sufficiente contattare l’associazione via email (lostrettodigitale@gmail.com) entro il 6 marzo, specificando di essere lettori di Lettera Emme ed inserendo oltre a una breve bio, le motivazioni per cui si intende partecipare al corso. Per maggiori dettagli e per il programma didattico, invece, basta andare sul sito dell’associazione.

Lo Stretto digitale nasce nel 2013 per divulgare e promuovere la cultura dell’Innovazione nell’area dello Stretto di Messina. Può contare ad oggi su un centinaio di persone tra associati ed alunni nelle province di Messina e Reggio Calabria. Oltre alle attività di formazione, l’associazione organizza incontri informali per discutere innovazione e digitale, offrendo anche consulenza alle aziende del territorio potendosi avvalere di un network di professionisti.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments