MESSINA. “Protocolli d’intesa sperimentali che consentano a chi viene ospitato in Italia di poter fare dei lavori di manutenzione, pulizia e altri settori che riguardano la vivibilità”. E’ la proposta che il neo sindaco Cateno De Luca ha illustrato al prefetto Maria Carmela Librizzi in occasione della visita istituzionale di cortesia.

“Abbiamo affrontato – ha dichiarato De Luca nel corso dell’incontro in Prefettura – diversi argomenti tra i quali l’organizzazione della Vara e abbiamo concordato di rivederci a metà luglio per definire meglio il programma per questo importante evento”, ha spiegato De Luca.

Sulla proposta di “lavori socialmente utili” ai migranti, già presente nel suo programma elettorale, De Luca ha spiegato che “abbiamo anche fatto una disamina sulla questione migranti, dato che Messina è una delle città siciliane più interessate dagli sbarchi. Si è pensato di procedere all’attuazione di protocolli d’intesa sperimentali che consentano a chi viene ospitato in Italia di poter fare dei lavori di manutenzione, pulizia e altri settori che riguardano la vivibilità. Si è stabilito anche di avviare le procedure per costituire il comitato metropolitano presieduto dal Prefetto e dal Sindaco della città Metropolitana”.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments