MESSINA. In un video “lampo”, prima dell’incontro per stabilire le modalità con cui Messina diventerà zona rossa (la decisione definitiva della Regione sarà presa a ore ma pare non ci sia alcun dubbio), il sindaco di Messina Cateno De Luca ha annunciato le misure drastiche che porteranno la città ad un nuovo lockdown fino al 31 gennaio.

“Da martedi tutto chiuso tranne Farmacie, alimentari, edicole e tabacchini, e da Messina non si entrerà e non si uscirà più”, ha spiegato nel video, rimandando i particolari all’ordinanza che arriverà subito dopo quella della Regione.

Le misure di contenimento, quindi, dovrebbero essere più restrittive rispetto a quanto i dpcm e le ordinanze regionali prevedono per le zone rosse, come aveva già scritto ieri De Luca  nella richiesta di zona rossa alla regione

Dopo il vertice con le strutture sanitarie, De Luca ne avrà un altro con i rappresentanti dei settori produttivi, per decidere le manovre di ristoro economico ai commercianti che saranno danneggiati dalle nuove radicali chiusure.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments