MESSINA. Un vasto incendio è divampato presumibilmente per motivi di origine dolosa sulle colline della zona nord di Messina, nei pressi del villaggio di Curcuraci. Sul posto sono al lavoro diverse squadre della sezione boschiva dei Vigili del Fuoco insieme anche agli uomini della Forestale.

L’impegno al momento è concentrato per mettere in sicurezza gli abitanti di alcune case singole lambite dal fuoco ormai da diverse ore. Il vento che sta sferzando la zona centro nord della città sta rivestendo un ruolo chiave nell’ennesimo disastro ambientale che, come ogni estate, avviene ai danni del verde cittadino.

Sono diversi gli ettari già andati in fumo, come segnalato dal centro operativo dei Vigili del Fuoco di Messina, che non hanno ancora contattato il direttore per le operazioni di spegnimento (DOS) per comprendere se possano essere programmati dei lanci con canadair a salvaguardia soprattutto del centro collinare di Curcuraci.

Al momento non si registrano feriti né danni alle abitazioni, ma la fitta coltre di fumo che ha investito la zona in seguito alle fiamme, è visibile a diversi chilometri di distanza dal punto in cui hanno avuto origine i roghi, intorno alle ore 14.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments