MESSINA. Gli assessori Massimiliano Minutoli e Antonino Carreri con deleghe rispettivamente, alla Protezione civile e al Decentramento hanno effettuato ieri un soprallugo a Cumia per constatare la situazione di rischio, legata al dissesto idrogeologico, che si è venuta a creare a seguito del crollo di una parte della piazza del villaggio e del muro di un’abitazione insistente nella stessa piazza, causati dal maltempo dello scorso 2 febbraio.

Nel corso del soprallugo, presenti il parroco della Chiesa di Cumia, padre Giovanni Lombardo, e alcuni residenti del villaggio, i due assessori hanno avuto modo di visionare la situazione dando seguito alle ispezioni e relative relazioni già stilate dai tecnici della Protezione civile e dai geologi.

“Da questo momento – riferisce l’assessore Minutoli – sarà il Servizio Manutenzione strade e marciapiedi ad attivarsi per le operazioni di ripristino e la messa in sicurezza della piazza; mentre relativamente al muro dell’abitazione essendo proprietà privata sarà il proprietario dell’immobile a doversene occupare”.

Al soprallugo seguirà oggi un tavolo tecnico convocato dall’assessore Minutoli nei locali del suo Assessorato, cui prenderanno parte i rappresentanti degli uffici preposti alla risoluzione della criticità, sulla base delle risultanze ottenute, al fine di trovare le soluzioni e gli adempimenti più efficaci volti a garantire la sicurezza e l’incolumità dei residenti di Cumia.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments