PALERMO. Tre tamponi positivi e due dubbi: è questo il risultato dei test molecolari sui 134 passeggeri e sei componenti dell’equipaggio del volo Ryanair da Londra atterrato ieri sera a Palermo. I tamponi antigenici rapidi effettuati dai medici dell’Asp di Palermo e dell’Usmaf avevano dato esito negativo.

I successivi controlli hanno purtroppo accertato la presenza di tre contagiati tra i passeggeri, che si trovano tutti in quarantena. Il volo (FR3918) della compagnia Ryanair decollato ieri pomeriggio da Londra Stansted, con a bordo 134 passeggeri, di cui due bambini, più sei dell’equipaggio era atterrato ieri sera alle 20.45 all’aeroporto Falcone Borsellino. Subito dopo lo sbarco i medici dell’Asp di Palermo e dell’Usmaf avevano attivato il canale sanitario sottoponendo passeggeri ed equipaggio al doppio tampone: antigenico e molecolare. I test rapidi avevano dato esito negativo, quelli molecolari hanno invece invece individuato tre casi positivi e due dubbi. Adesso tutti sono in isolamento fiduciario. Le autorità sanitarie hanno inoltre acquisito le liste passeggeri, per monitorare l’andamento della quarantena di coloro che erano a bordo dell’aereo.

L’Italia ha cancellto tutti i voli da e per il Regno Unito, da sabato il regime di lockdown per la scoperta di una mutazione nel coronavirus che lo rende molto più facilmente trasmissibile. Ma in Sicilia, dall’Inghilterra, sono tornati già in 1115 prima che le misure governative diventassero effettive (da oggi).

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments