MESSINA. Niente lockdown, almeno per ora, mentre saranno chiuse ad hoc strade e piazze per evitare assembramenti e limitare la diffusione del virus. È quanto deciso stamani nel corso del confronto fra il sindaco Cateno De Luca e il prefetto Maria Carmela Librizzi durante il Comitato Provinciale dell’Ordine e della Sicurezza.

Fra i provvedimenti, che saranno oggetto di approfondimento nelle prossime ore, c’è il divieto di stanziamento in piazze, spiagge e di tutte le zone in cui possono verificarsi degli assembramenti (soprattutto nei fine settimana). Tutte misure la cui esecuzione è già prevista nel dpcm.

Al vaglio anche la chiusura di strade di grande deflusso, ma anche la rimodulazione degli orari di chiusura degli esercizi commerciali. Restano invece aperte le scuole.

Le località e le vie da chiudere saranno decise e comunicate nelle prossime ore (o al più tardi domani mattina).

A influire sulla scelta di adottare misure di contenimento più restrittive, sono stati i contagi degli ultimi giorni (con il picco di 303 casi del 14 novembre), i cinque decessi di ieri e soprattutto i recentissimi assembramenti segnalati sui Colli e sul lungomare di Santa Margherita (oltre a quelli di Capo Peloro).

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments