MESSINA. Torna in onda mercoledì 18 novembre, alle ore 19, il terzo appuntamento della seconda stagione di “Stretto in Cameretta”, il format ideato dai ragazzi del Team Motostudent Unime “Stretto in Carena” durante il periodo iniziale del lockdown da Covid-19. A partire dal mese di aprile, gli studenti dell’Università di Messina si sono impegnati nell’ideazione di una serie di incontri digitali sulla propria pagina Facebook che hanno visto come protagonisti personalità di rilievo nel settore del motorsport. Giovedì il protagonista sarà Michele Pirro, Campione Europeo della 125 GP nel 2004 e sette volte Campione Italiano.

Mario Isola, Giovanni Crupi, Andrea Pongiluppi sono solo alcuni dei personaggi intervistati che hanno condiviso tra le mura dell’accogliente “Cameretta” le loro esperienze professionali e umane in un dialogo sempre aperto alla condivisione. In questo clima di forte crescita e formazione andrà in onda mercoledì alle 19 la terza puntata del format che vedrà come ospite un’eccellenza del settore motociclistico del calibro di Michele Pirro.

“Stretto in Cameretta rappresenta una grande opportunità per noi studenti e per tuti gli appassionati del mondo dei motori – racconta Francesco Mondello, studente del corso Triennale di Ingegneria Industriale – È la possibilità di bloccare il cronometro per 30 minuti e di scoprire contenuti sempre inediti.”

“In un periodo in cui fermare il tempo sembra essere l’unica via di uscita, in effetti, non si può non riconoscere la determinazione e l’entusiasmo di questi ragazzi che invece non si è mai fermata nonostante le criticità del momento”, si legge sulla nota diffusa dal team.

“Abbiamo sempre continuato a lavorare duramente e con massimo impegno sia da un punto di vista tecnico attraverso l’assoluto rispetto delle normative, sia dal punto di vista della comunicazione. Questo format non è altro che il frutto delle nostra voglia di restare connessi nonostante tutto”, dichiara invece Christian Castillo, studente del corso Triennale di Lingue e Letterature Straniere che aspetta la competizione di Aragon posticipata a causa del Covid-19.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments