ROMA. Quattordici deputati e tre senatori positivi al coronavirus: sono, ad oggi, i numeri dei contagi in parlamento.

L’ultimo in ordine di tempo ad aver dichiarato la sua positività al test per rivelare il contagio da coronavirus è stato il deputato di Noi con l’Italia Maurizio Lupi: secondo i giornali della capitale si sta discutendo se sospendere temporaneamente i lavori della Camera.

Stamattina aveva comunicato di essere positiva al coronavirus Alessandra Ermellino, del gruppo Misto ed ex Movimento 5 Stelle, mentre nei giorni scorsi erano trapelate vci, non smentite, della positività di tre capigruppo: Davide Crippa del M5S, Francesco Lollobrigida di Fratelli d’Italia e Mariastella Gelmini di Forza Italia. Al Senato ci sono tre parlamentari positivi.

Secondo Repubblica, risultano positivi anche Forza Italia Diego Sozzani e Federica Zanella e il leghista Eugenio Zoffili. Marco Osnato, di Fratelli d’Italia, è invece in quarantena preventiva.Fra gli infetti anche  l’ex ministra della Salute Beatrice Lorenzin( Pd), il deputato di Leu Luca Pastorino, Massimo Ungaro di Iv e Francesco Zicchieri della Lega.

A spiegare la situazione, in un tweet, la deputata tarantina Ermellino: “Con la Camera dei Deputati ridotta a un focolaio – scrive – sarebbe stata solo una questione di tempo prima che anche io risultassi positiva così come il tampone ha certificato. Da Marzo chiediamo interventi per svolgere il nostro lavoro in sicurezza, e invece siamo qui a fare la conta dei superstiti. Prendiamola con filosofia.. per il momento”,

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments