MESSINA. Si parte domani con l’attivazione dell’Hub vaccini di massa nell’ex Fiera di Messina: nel padiglione 7a saranno somministrare le prime dosi. In attesa dell’inaugurazione ufficiale, intanto stamane il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci ha voluto fare un sopralluogo nei padiglioni, 7a, già ultimato (e dove bisognerà recarsi domani), e 7b, quasi pronto. Il centro accoglierà migliaia di messinesi, a cominciare dal comparto Giustizia.

Il direttore generale facente funzioni ASP Messina Bernardo Alagna insieme con la Protezione Civile ha illustrato al governatore gli spazi destinati alle vaccinazioni: infopoint, sala d’ingresso con chiamata e numero elettronico su display, i 52 box vaccinali divisi in tre corridoi per ogni padiglione, sala d’attesa, sala certificazioni, uffici, deposito per la conservazione dei vaccini, spogliatoi e bagni anche per persone diversamente abili.

Un lavoro realizzato nel giro di meno di due settimane con la supervisione del neo commissario per l’Emergenza Alberto Firenze che ha accelerato i tempi di consegna. Previsti due parcheggi: il primo per l’utenza con ingresso all’angolo appositamente aperto per l’occasione e già asfaltato, il secondo esclusivamente per il personale sanitario sarà invece quello che affaccia sul mare.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments