MESSINA. Un alunno dell’istituto comprensivo “Paradiso” di Messina è risultato positivo al coronavirus dopo essersi sottoposto al test rapido (si attende adesso l’esito del tampone molecolare). Motivo per il quale la dirigente scolastica ha diramato una nota ai genitori e ai docenti comunicando l’isolamento domiciliare della classe, come previsto dal protocollo.

«Si comunica alle SS.LL. – si legge nel documento – che in data odierna è pervenuta alla scrivente una nota di riscontro alla mail del 11/11/2020 con la quale si segnalava la positività al Covid – 19 di un alunno (…). In tale nota, Il Commissario per l’emergenza Covid, Dott. Carmelo Crisicelli, ha disposto l’isolamento sanitario fiduciario per l’intera classe frequentata dal minore e per i contatti stretti del positivo, fino all’esito del tampone molecolare estrattivo. Si comunica inoltre che questa dirigenza trasmetterà all’ASP l’elenco dei nominativi e dei recapiti degli alunni e dei docenti, al fine di programmare i successivi interventi di competenza».

Questa mattina l’Ansa aveva pubblicato un’agenzia facendo riferimento alle proteste di alcuni genitori, che avrebbero minacciato azioni legali dopo la decisione dell’Asp, comunicata alle famiglie dalla dirigente scolastica. Secondo i genitori – si legge nell’agenzia di stampa – “sia gli studenti delle altre classi che gli insegnanti che insegnano in più classi, sono probabilmente entrati in contatto con il ragazzo, quindi sarebbe stato opportuno da parte dell’Asp mettere in isolamento fiduciario l’intero istituto. Non manderemo a scuola i ragazzi”.

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments