MESSINA. Dalla proteste veementi contro l’ordinanza di Musumeci e l’assegnazione alla Sicilia della zona arancione, all’ipotesi coprifuoco alle 20 o addirittura alle 18: nel giro di due settimane, il sindaco di Messina Cateno De Luca ha cambiato idea con un’inversione a 180 gradi sulla gestione della pandemia, al punto di valutare l’ipotesi di un lockdown (ipotesi poi rientrata)

Dopo il summit di stamani in Prefettura,  saranno comunicati venerdì i provvedimenti che verranno presi in base alle risultanze del tavolo tecnico e del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza che si terranno domani e dopodomani.

Al vaglio c’è l’ipotesi di un coprifuoco a partire dalle 20, o addirittura dalle 18 (non è chiaro se la misura riguarderà solo gli orari di apertura delle attività commerciali o la possibilità di circolare). La decisione verrà presa dopo gli approfondimenti che nei prossimi due giorni saranno oggetto di discussione con l’Asp, la Prefettura, e tutti i soggetti interessati e coinvolti. Sotto la lente anche la situazione delle scuole.

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments