MESSINA. Il sindaco Cateno De Luca non perde occasione per puntare il dito contro i dirigenti di Palazo Zanca, ma tra di loro ce n’è uno di cui si fida particolarmente. Talmente tanto da “sovraccaricarlo” di ruoli, affidandogli la guida di dipartimenti nevralgici e strategici per l’amministrazione.

A Salvatore De Francesco, già vicesegretario comunale, coordinatore dell’area Amministrativa, dirigente del dipartimento Politiche culturali e Sviluppo economico, e ad interim anche comandante della Polizia municipale, è stato affidato anche il dipartimento Politiche della casa. Un incarico di “peso”, dato l’imminente avvio delle operazioni di sgombero e sbaraccamento che il sindaco  si è dato come deadline per il risanamento di Messina entro l’anno.

De Francesco prende il posto di Domenico Signorelli, a cui l’incarico è stato revocato per affidargli quello di guida del dipartimento Servizi alle imprese, dal quale, a sua volta, è stato sollevato Carmelo Giardina (che lo aveva ad Interim, essendo dirigente all’Avvocatura).

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments