MESSINA. Quattro località su otto. Il 50% del totale. Si tratta di Cefalù, Caltagirone, Taormina e Montalbano Elicona, ovvero le cittadine italiane che si contenderanno il primo premio nel concorso indetto da “Italia da scoprire”, un sondaggio lanciato su Facebook per decretare il piccolo comune più suggestivo del Bel Paese.

La classifica provvisoria vede al primo posto Sestri Levante, che grazie agli oltre 1600 like guida le classifica parziale. Seconda posizione per pugliese Giovinazzo, mentre completano il podio tre cittadine con lo stesso punteggio: Portofino, Cefalù e Montalbano Elicona, il paesino medievale che già nel 2015 aveva ricevuto l’ambito riconoscimento di “Borgo dei Borghi”.

Al quarto posto ecco poi Taormina, che precede Alberobello e Caltagirone. Dopo la fase degli ottavi di finale, le cittadine selezionate si scontreranno nei quarti, che avranno inizio mercoledì 25 Ottobre e si svolgeranno su tre round. Ecco il calendario con gli accoppiamenti:

Mercoledì 25 Ottobre: Giovinazzo vs Alberobello
Giovedì 26 Ottobre: Taormina vs Portofino
Venerdì 27 Ottobre: Cefalù vs Montalbano Elicona
Sabato 28 Ottobre: Sestri Levante vs Caltagirone

guest

1 Comment
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
Giuseppe
Giuseppe
27 Ottobre 2017 16:30

Non è che Montalbano, che io ho visto e non è niente di speciale, è così votata xche’ la identificano con il commissario?